
Val d’Aosta (AO) – Provincie italiane – 4/107
Dopo il viaggio a Brescia, ho voluto andare a un posto più montagnoso. Bolzano sembra troppo lontano e Rachel ha detto che voleva guardare castelli. L’internet ha detto che Val d’Aosta ha molti castelli ed è solo due ore di distanza.
La guida da Arcore non era interessante. Il nord di Milano non è particularmente bello, ma quando abbiamo arrivato vicino Ivreo, la vista è migliorata.
Il primo posto volevamo guardare era Castello di Fénis. Il giorno era bello. Senza Rufus, abbiamo pensato che entremmo il castello. Ma dopo la guida e con il bimbo, abbiamo decidato che avremmo una passeggiata.

Il castello sta sulla collina tra le montagne davvero impressionante. Il castello non è il più grande ma sta bella condizione.

Il castello non sembra stare nella posizione molto importante, ma la vista è impressivo.

Abbiamo guardato un cartello ha scritto “Via del Prosciutto
.” Ovviamente, abbiamo dovuto prendere la via! L’ascensione è più di 1000m, ed era notevolmente più freddo.

Non avevamo avuto prosciutto, pero avevamo guardato le montagne. Che bellissima!

Non abbiamo guardato prosciutto ma ovviamente c’era formaggi! Sfortunaemente, non ho visto la fattoria che vende. Peccato!

Sulla strada discendente, i villaggi avevano neve sul paviemento. Dopo la via del prosciutto, abbiamo voluto un po’ prosciutto e formaggio, così abbiamo deciso andare al supermercato per una bottiglia (o due) di vino, formaggio di Val d’Aosta.